Ingredienti : 1 spalla di agnello di circa 1200 g - 1/2 bicchiere di vino bianco secco - 3 spicchi d'aglio - 1 bicchierino di mirto - olio - sale e pepe. Preparazione : Massaggiare la spalla con gli spicchi d'aglio tritati. Con un coltellino praticate sulla carne sei incisioni piuttosto profonde. In ognuna inserite mezzo spicchio d'aglio insaporito nel sale fino. Spennellate d'olio la carne, salatela, pepatela e sistematela in un tegame con due cucchiai d'olio. Spruzzatela con metà vino e metà liquore di mirto e cuocete in forno a 200'C per mezz'ora. Girate la spalla, spruzzatela con i rimanenti vino e liquore, irrorate con il sugo e cuocete ancora per mezz'ora. .
I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.
AGNELLO AL MIRTO (830)
Secondi
Ingredienti : 1 spalla di agnello di circa 1200 g - 1/2 bicchiere di vino bianco secco - 3 spicchi d'aglio - 1 bicchierino di mirto - olio - sale e pepe.
Preparazione : Massaggiare la spalla con gli spicchi d'aglio tritati.
Con un coltellino praticate sulla carne sei incisioni piuttosto profonde.
In ognuna inserite mezzo spicchio d'aglio insaporito nel sale fino.
Spennellate d'olio la carne, salatela, pepatela e sistematela in un tegame con due cucchiai d'olio.
Spruzzatela con metà vino e metà liquore di mirto e cuocete in forno a 200'C per mezz'ora.
Girate la spalla, spruzzatela con i rimanenti vino e liquore, irrorate con il sugo e cuocete ancora per mezz'ora.
.