Ingredienti : 1 Kg di cosciotto - 1/2 litro di vino bianco secco - 4 etti di cipolline - 40 g di burro - 2 tuorli - 1 limone - olio - sale - pepe. Preparazione : Tagliate il cosciotto a pezzi non tanto grandi e rosolateli in un tegame con burro e olio. Quando sono dorati toglieteli e teneteli in caldo. Nello stesso tegame fate colorire le cipolline intere e poi unitevi l'agnello. Salate e pepate. Bagnate con il vino, coprite e cuocete a fuoco medio per 40 minuti. Spostate il tegame sull'angolo del fornello e versatevi i tuorli sbattuti con il succo del limone. Mescolate velocemente perché il composto si addensi sui pezzi d'agnello senza asciugare troppo e ottenere così un intingolo vellutato. Servire caldo. .
I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.
AGNELLO IN FRICASSEA CON CIPOLLINE (831)
Secondi
Ingredienti : 1 Kg di cosciotto - 1/2 litro di vino bianco secco - 4 etti di cipolline - 40 g di burro - 2 tuorli - 1 limone - olio - sale - pepe.
Preparazione : Tagliate il cosciotto a pezzi non tanto grandi e rosolateli in un tegame con burro e olio.
Quando sono dorati toglieteli e teneteli in caldo.
Nello stesso tegame fate colorire le cipolline intere e poi unitevi l'agnello.
Salate e pepate.
Bagnate con il vino, coprite e cuocete a fuoco medio per 40 minuti.
Spostate il tegame sull'angolo del fornello e versatevi i tuorli sbattuti con il succo del limone.
Mescolate velocemente perché il composto si addensi sui pezzi d'agnello senza asciugare troppo e ottenere così un intingolo vellutato.
Servire caldo.
.