SPALLA DI CAPRETTO CON MENTUCCIA E PECORINO ROMANO (850)
Secondi
Ingredienti : 1 kg di carne di capretto di latte (ad es. coscia o lombata, pulita e preparata dal macellaio per farne un rollè) - 80 g di pecorino romano - 1 peperoncino rosso sminuzzato - 1 spicchio d'aglio pestato - 1/2 mazzo di menta piperita tritata finemente - 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva - sale - pepe macinato al momento - spago da cucina - 1 carota tagliata fettine - 1 cipolla tagliata ad anelli - 100 g di sedano tagliato - 100 g di porro tagliato - 200 ml di brodo vegetale o di carne. Preparazione : Mescolate il pecorino, il peperoncino, l'aglio, la menta piperita e l'olio d'oliva e condire abbondantemente con sale e pepe. Stendere la carne sul piano di lavoro, spalmarvi sopra il ripieno, arrotolare e legare con lo spago da cucina fino a formare un arrosto o rollè. Scaldare il forno a fuoco medio il forno. Rosolare il rollè su tutti i lati a calore vivace, estrarlo e condire con sale e pepe. Aggiungere le verdure tagliate nell'unità e rosolare fino a quando non avranno preso un po' di colore. Spengere con il brodo, riporre di nuovo la carne nell'unità e stufare a fuoco basso. A secondo del tipo di carne, il tempo di cottura per ogni 500 g corrisponde a circa 30 minuti. Togliere il rollè dall'unità e tenerlo in caldo. Cuocere il fondo dell'arrosto con le verdure a calore vivace, filtrare e insaporire. Rimuovere lo spago da cucina, affettare il rollè e servire con la salsa, guarnendo con rametti di mentuccia. .
I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.
SPALLA DI CAPRETTO CON MENTUCCIA E PECORINO ROMANO (850)
Secondi
Ingredienti : 1 kg di carne di capretto di latte (ad es.
coscia o lombata, pulita e preparata dal macellaio per farne un rollè) - 80 g di pecorino romano - 1 peperoncino rosso sminuzzato - 1 spicchio d'aglio pestato - 1/2 mazzo di menta piperita tritata finemente - 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva - sale - pepe macinato al momento - spago da cucina - 1 carota tagliata fettine - 1 cipolla tagliata ad anelli - 100 g di sedano tagliato - 100 g di porro tagliato - 200 ml di brodo vegetale o di carne.
Preparazione : Mescolate il pecorino, il peperoncino, l'aglio, la menta piperita e l'olio d'oliva e condire abbondantemente con sale e pepe.
Stendere la carne sul piano di lavoro, spalmarvi sopra il ripieno, arrotolare e legare con lo spago da cucina fino a formare un arrosto o rollè.
Scaldare il forno a fuoco medio il forno.
Rosolare il rollè su tutti i lati a calore vivace, estrarlo e condire con sale e pepe.
Aggiungere le verdure tagliate nell'unità e rosolare fino a quando non avranno preso un po' di colore.
Spengere con il brodo, riporre di nuovo la carne nell'unità e stufare a fuoco basso.
A secondo del tipo di carne, il tempo di cottura per ogni 500 g corrisponde a circa 30 minuti.
Togliere il rollè dall'unità e tenerlo in caldo.
Cuocere il fondo dell'arrosto con le verdure a calore vivace, filtrare e insaporire.
Rimuovere lo spago da cucina, affettare il rollè e servire con la salsa, guarnendo con rametti di mentuccia.
.