Ingredienti : 400gr di farina di castagne - 1 pizzico di bicarbonato - 2 cucchiai di uvetta sultanina ammollata - olio Preparazione : Stemperate la farina di castagne in acqua fredda e formate una farinata non troppo liquida, cui unirete un po' di olio, un pizzico di bicarbonato e l'uva sultanina. In una padella fate scaldare l'olio e quando sarà bollente friggeteci il composto preso a cucchiaiate. Quando sono pronte , mettetele ad asciugare su un foglio di carta da cucina. Si possono mangiare anche spalmate con della ricotta fresca. .
I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.
FRITTELLE DI FARINA DOLCE (881)
Gelati
Ingredienti : 400gr di farina di castagne - 1 pizzico di bicarbonato - 2 cucchiai di uvetta sultanina ammollata - olio Preparazione : Stemperate la farina di castagne in acqua fredda e formate una farinata non troppo liquida, cui unirete un po' di olio, un pizzico di bicarbonato e l'uva sultanina.
In una padella fate scaldare l'olio e quando sarà bollente friggeteci il composto preso a cucchiaiate.
Quando sono pronte , mettetele ad asciugare su un foglio di carta da cucina.
Si possono mangiare anche spalmate con della ricotta fresca.
.