Ingredienti : 500 g di farina bianca - 200 g di parmigiano reggiano tenero - 20 g di burro - 20 g di strutto - 2 cucchiai di olio extravergine di oliva - un pizzico di lievito - sale - olio o strutto per friggere. Preparazione : Unite alla farina un bel pizzico di sale e il lievito; aggiungetevi poi il burro ammorbidito, l'olio e lo strutto. Impastate bene aggiungendo un po' d'acqua tiepida fino a ottenere un buon impasto. Stendete con il mattarello in una sfoglia di circa 2 mm di spessore che taglierete poi in quadrati. Sulla metà di ogni quadrato disponete delle sottilissime fettine di parmigiano e ripiegatevi sopra l'altra metà premendo sui bordi. Friggetele in abbondante olio o strutto bollente e servitele calde. .
I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.
CIACCINE AL PARMIGIANO (888)
Contorni
Ingredienti : 500 g di farina bianca - 200 g di parmigiano reggiano tenero - 20 g di burro - 20 g di strutto - 2 cucchiai di olio extravergine di oliva - un pizzico di lievito - sale - olio o strutto per friggere.
Preparazione : Unite alla farina un bel pizzico di sale e il lievito; aggiungetevi poi il burro ammorbidito, l'olio e lo strutto.
Impastate bene aggiungendo un po' d'acqua tiepida fino a ottenere un buon impasto.
Stendete con il mattarello in una sfoglia di circa 2 mm di spessore che taglierete poi in quadrati.
Sulla metà di ogni quadrato disponete delle sottilissime fettine di parmigiano e ripiegatevi sopra l'altra metà premendo sui bordi.
Friggetele in abbondante olio o strutto bollente e servitele calde.
.