Ingredienti : 1 kg di pane raffermo - 300 g di pomodori (maturi o pelati) - 1 tazza di conserva di pomodoro - 1 cipolla - 4 spicchi d'aglio - basilico - olio - sale - pepe. Preparazione : Soffriggete in olio della cipolla tagliata a fettine e aggiungete in abbondanza i pomodori e un po' di conserva. A parte cuocete il pane raffermo a pezzi con molto basilico e spicchi di aglio spezzati salare e aggiungere il peperoncino. Versateci quindi il soffritto e mescolate bene il tutto facendo ancora bollire finché non diventa una vera "pappa". Servitela aggiungendo un filo di olio di oliva . Il giorno dopo facendola ribollire è ancora più buona. .
I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.
PAPPA AL POMODORO (908)
Primi
Ingredienti : 1 kg di pane raffermo - 300 g di pomodori (maturi o pelati) - 1 tazza di conserva di pomodoro - 1 cipolla - 4 spicchi d'aglio - basilico - olio - sale - pepe.
Preparazione : Soffriggete in olio della cipolla tagliata a fettine e aggiungete in abbondanza i pomodori e un po' di conserva.
A parte cuocete il pane raffermo a pezzi con molto basilico e spicchi di aglio spezzati salare e aggiungere il peperoncino.
Versateci quindi il soffritto e mescolate bene il tutto facendo ancora bollire finché non diventa una vera "pappa".
Servitela aggiungendo un filo di olio di oliva .
Il giorno dopo facendola ribollire è ancora più buona.
.