Ingredienti : Fette di salmone (2 a testa) - porri (1 a testa) - olio - burro - panna - zenzero in polvere - bacche di ginepro. Preparazione : In una teglia rosolare i porri, tagliati a fettine. In un'altra teglia cuocere con zenzero e burro, oltre ad alcune bacche di ginepro pestate a parte; una volta rosolato il salmone, levate il ginepro cotto. Quando il salmone è cotto e ben caldo, mettetelo a bagno nella panna, dopo averlo ben sgrondato dall'olio. Intanto, i porri, già cotti; tirateli via e preparate così i piatti da portare in tavola (oppure il vassoio da portata) : levate le fette di salmone e accomodatele bene con pochissima panna, cioè quella che resta sopra. Poi con un cucchiaio accomodate, ben caldi, i porri sopra le fette. In ultimo una leggera spruzzata di prezzemolo finemente tritato. .
I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.
SALMONE E PORRI (915)
Secondi
Ingredienti : Fette di salmone (2 a testa) - porri (1 a testa) - olio - burro - panna - zenzero in polvere - bacche di ginepro.
Preparazione : In una teglia rosolare i porri, tagliati a fettine.
In un'altra teglia cuocere con zenzero e burro, oltre ad alcune bacche di ginepro pestate a parte; una volta rosolato il salmone, levate il ginepro cotto.
Quando il salmone è cotto e ben caldo, mettetelo a bagno nella panna, dopo averlo ben sgrondato dall'olio.
Intanto, i porri, già cotti; tirateli via e preparate così i piatti da portare in tavola (oppure il vassoio da portata) : levate le fette di salmone e accomodatele bene con pochissima panna, cioè quella che resta sopra.
Poi con un cucchiaio accomodate, ben caldi, i porri sopra le fette.
In ultimo una leggera spruzzata di prezzemolo finemente tritato.
.