Ingredienti : Sgombri - aglio - 1/4 di cipolla - uva passa - pinoli - concentrato di pomodoro - finocchietti - pecorino - parmigiano - sale - pepe - olio. Preparazione : Soffriggere in un tegame due spicchi d'aglio e la cipolla. A metà soffritto aggiungere uva passa e pinoli, fare rosolare e poi mescolare una scatoletta di sgombro. Aggiungere del concentrato di pomodoro e finocchietti locali crudi, diluire subito con acqua. Quasi a fine cottura mettere dei pezzetti di pecorino e di parmigiano e poi ancora un po' di sale e un pizzico di pepe. Appena cotta mescolare la pasta con un po' di burro e con il condimento così ottenuto. .
I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.
PASTA CON SGOMBRI (929)
Secondi
Ingredienti : Sgombri - aglio - 1/4 di cipolla - uva passa - pinoli - concentrato di pomodoro - finocchietti - pecorino - parmigiano - sale - pepe - olio.
Preparazione : Soffriggere in un tegame due spicchi d'aglio e la cipolla.
A metà soffritto aggiungere uva passa e pinoli, fare rosolare e poi mescolare una scatoletta di sgombro.
Aggiungere del concentrato di pomodoro e finocchietti locali crudi, diluire subito con acqua.
Quasi a fine cottura mettere dei pezzetti di pecorino e di parmigiano e poi ancora un po' di sale e un pizzico di pepe.
Appena cotta mescolare la pasta con un po' di burro e con il condimento così ottenuto.
.