Ingredienti : 4 pomodori tondi ben maturi ma sodi - 2 spicchi di aglio - basilico - olio - sale e pepe. Preparazione : Tagliate i pomodori a metà e metteteli in una pirofila dopo averli privati della polpa e dei semi che vanno passati al colino. Amalgamate il sugo dei pomodori con olio, sale e pepe e versate questo intingolo sui pomodori. Infilate in ogni mezzo pomodoro 2 o 3 fettine di aglio. Cuocete bagnando spesso con il sugo di cottura 20 minuti a forno molto caldo. Quando i pomodori sono molto acquosi può succedere che a fine cottura il sugo risulti troppo liquido. In questo caso togliete i pomodori gia cotti e fate addensare bene il sugo, rimettendo in forno. Prima di servire sistemateli in un vassoio e versateci sopra il sugo, poi sistemare sopra a ogni pomodoro 3/4 foglioline di basilico. .
I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.
POMODORI ALLA SPOLETINA (944)
Secondi
Ingredienti : 4 pomodori tondi ben maturi ma sodi - 2 spicchi di aglio - basilico - olio - sale e pepe.
Preparazione : Tagliate i pomodori a metà e metteteli in una pirofila dopo averli privati della polpa e dei semi che vanno passati al colino.
Amalgamate il sugo dei pomodori con olio, sale e pepe e versate questo intingolo sui pomodori.
Infilate in ogni mezzo pomodoro 2 o 3 fettine di aglio.
Cuocete bagnando spesso con il sugo di cottura 20 minuti a forno molto caldo.
Quando i pomodori sono molto acquosi può succedere che a fine cottura il sugo risulti troppo liquido.
In questo caso togliete i pomodori gia cotti e fate addensare bene il sugo, rimettendo in forno.
Prima di servire sistemateli in un vassoio e versateci sopra il sugo, poi sistemare sopra a ogni pomodoro 3/4 foglioline di basilico.
.