Ingredienti : fagioli cannellini (1 kg se freschi, 400 g se secchi) - 250 g pomodori freschi - 2 rametti di salvia - 4 spicchi d'aglio sbucciati e pestati - olio d'oliva - sale - pepe in grani. Preparazione : Fate soffriggere in una padella con olio degli spicchi di aglio schiacciati e molte fo0glie di salvia. Quando la salvia comincia a diventare bruna gettatevi dei pomodori freschi , sbucciati e puliti dei semi. Mescolate bene finchè il pomodoro non è cotto, poi mettetevi i fagioli preventivamente lessati , salate e pepate. Lasciate cuocere lentamente per un quarto di ora aggiungendo , se occorre, un po' di acqua dei fagioli, tenendo presente che la pietanza deve restare quasi brodosa. .
I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.
FAGIOLI ALL'UCCELLETTO (954)
Secondi
Ingredienti : fagioli cannellini (1 kg se freschi, 400 g se secchi) - 250 g pomodori freschi - 2 rametti di salvia - 4 spicchi d'aglio sbucciati e pestati - olio d'oliva - sale - pepe in grani.
Preparazione : Fate soffriggere in una padella con olio degli spicchi di aglio schiacciati e molte fo0glie di salvia.
Quando la salvia comincia a diventare bruna gettatevi dei pomodori freschi , sbucciati e puliti dei semi.
Mescolate bene finchè il pomodoro non è cotto, poi mettetevi i fagioli preventivamente lessati , salate e pepate.
Lasciate cuocere lentamente per un quarto di ora aggiungendo , se occorre, un po' di acqua dei fagioli, tenendo presente che la pietanza deve restare quasi brodosa.
.