Ingredienti : 300 g di funghi freschi (ovoli o porcini) - sugo di carne - ramerino - brodo caldo - sale -pepe - olio. Preparazione : Pulite, sbollentate e tagliate a pezzi i funghi; rimetteteli a cuocere con due dlitri di sugo di carne e un rametto di ramerino. Ci vorrà anche qualche mestolino di brodo leggero o di acqua tiepida, per allungare il fondo di cottura, in modo che arrivi a coprire i funghi a filo. Date qualche minuto di cottura, aggiustate di sale e di pepe. Quando i funghi saranno diventati morbidissimi, passate tutto al setaccio; rimettete in tegame la purea così ottenuta con un cucchiaio di burro e la salsa sarà pronta. Ottima per condire vari tipi di pasta, specialmente quella piatta e larga o anche lessi e arrosti di carni, pesci e ortaggi. Potete usare anche funghi secchi, prima fatti rinvenire in acqua tiepida. .
I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.
SALSA DI FUNGHI (988)
Sughi,salse,conserve
Ingredienti : 300 g di funghi freschi (ovoli o porcini) - sugo di carne - ramerino - brodo caldo - sale -pepe - olio.
Preparazione : Pulite, sbollentate e tagliate a pezzi i funghi; rimetteteli a cuocere con due dlitri di sugo di carne e un rametto di ramerino.
Ci vorrà anche qualche mestolino di brodo leggero o di acqua tiepida, per allungare il fondo di cottura, in modo che arrivi a coprire i funghi a filo.
Date qualche minuto di cottura, aggiustate di sale e di pepe.
Quando i funghi saranno diventati morbidissimi, passate tutto al setaccio; rimettete in tegame la purea così ottenuta con un cucchiaio di burro e la salsa sarà pronta.
Ottima per condire vari tipi di pasta, specialmente quella piatta e larga o anche lessi e arrosti di carni, pesci e ortaggi.
Potete usare anche funghi secchi, prima fatti rinvenire in acqua tiepida.
.