Ingredienti : 6 uova - 1 ciuffo di prezzemolo - 200 g di piselli freschi - 1/2 cipolla - 50 g di prosciutto crudo tagliato a fettine - burro - un pizzico di zucchero - olio di oliva - sale - pepe. Preparazione : In un tegame fate cuocere con il burro, il prosciutto tagliato a dadini e la cipolla tritata, finchè la cipolla sarà diventata trasparente; poi aggiungete i piselli, sale, pepe e poca acqua e fate cuocere per 8 minuti. A fine cottura aggiungete un pizzico di zucchero e lasciateli intiepidire. Intanto sbattete le uova, con il prezzemolo tritato, il sale ed il pepe, unite i piselli e fate la frittata come di consueto. E' buona anche fredda. .
I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.
FRITTATA DI PISELLI (995)
Secondi
Ingredienti : 6 uova - 1 ciuffo di prezzemolo - 200 g di piselli freschi - 1/2 cipolla - 50 g di prosciutto crudo tagliato a fettine - burro - un pizzico di zucchero - olio di oliva - sale - pepe.
Preparazione : In un tegame fate cuocere con il burro, il prosciutto tagliato a dadini e la cipolla tritata, finchè la cipolla sarà diventata trasparente; poi aggiungete i piselli, sale, pepe e poca acqua e fate cuocere per 8 minuti.
A fine cottura aggiungete un pizzico di zucchero e lasciateli intiepidire.
Intanto sbattete le uova, con il prezzemolo tritato, il sale ed il pepe, unite i piselli e fate la frittata come di consueto.
E' buona anche fredda.
.