Notizia del 22/02/2006 - Collettiva di pittura Raw Art


Si inaugura il prossimo 5 marzo, alle ore 16.30, nei saloni di Villa Caruso Bellosguardo di Lastra a Signa, la collettiva di pittura The other face of the moon ? Raw art (arte grezza), organizzata dal Comune di Lastra a Signa, in collaborazione con EIExpo e Ass. Villa Caruso. La mostra, dedicata alla cosiddetta Outsider art, sar? aperta la domenica, fino al 26 marzo, dalle 15 alle 17,30. Tra le opere esposte, anche lavori di nomi noti quali Claude Bolduc, Sue Kreitzman, Franco Meloni, Andrew Lewandowski, Piers Midwinter, Liz Parkinson, Ben Reche, Gabriel Shaffer, Elizabeth Turnbull. La corrente artistica Outsider Art ha inizio con Jean Dubuffet, che collezion? lavori di artisti ai margini del sistema sociale, come senzatetto, malati mentali, diversi. Da qui anche il nome di Art Brut, o Arte Grezza, che si riferisce appunto a correnti quali l'Outsider Art, l'Arte Visionaria e l'Arte degli autodidatti. Dal 1972 la collezione di Dubuffet ? a Losanna, nel castello di Beaulieu, che oggi rappresenta uno dei pi? importanti Musei di questa forma d?arte. Secondo Eleonora d?Andrea che, insieme a Savino Marseglia ha curato il catalogo della mostra di Villa Bellosguardo, l?Outsider art ? . Villa Caruso Bellosguardo tel. 055.8721783 www.villacaruso.it Lastra a Signa, 21 febbraio 2006
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilitĂ  per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti