Notizia del 27/05/2009 - Posta Elettronica Certificata


Un nuovo canale con cui si fornisce una documentazione elettronica, a valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici Anche il Comune di Lastra a Signa si e' dotato della propria casella di posta elettronica certificata (PEC) con cui e? possibile, d?ora in poi, presentare al Comune atti o richieste. La trasmissione via PEC equivale infatti a un atto ufficiale di consegna e costituisce un sistema di posta con cui si fornisce al mittente una documentazione elettronica, a valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici; si tratta dell'equivalente digitale di una raccomandata A.R. cartacea. La Posta Elettronica Certificata assume valore legale solo se anche il mittente invia il messaggio da una analoga casella certificata. Si tratta in sostanza di un nuovo, ulteriore canale con cui cittadini, imprese e Istituzioni possono comunicare senza carta con il Comune, il cui indirizzo e-mail di posta certificata e? dunque comune.lastra-a-signa@pec.it. Per il momento, la casella di Posta Elettronica Certificata e? attiva sulle postazioni informatiche di Urp e Protocollo generale. Per ulteriori approfondimenti vedi CNIPA
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti