Notizia del 03/04/2012 - -Mafia, fermiamo la sua marcia-


Giovedì 12 aprile alle 21 al Teatro delle Arti presentazione dei volumi ?Operazione Penelope? del Magistrato di Cassazione Raffaele Cantone e ?La mafia fa schifo? del Procuratore Nicola Gratteri -Mafia, fermiamo la sua marcia-: all?insegna di questo slogan, giovedì 12 aprile, alle 21, al Teatro delle Arti di Lastra a Signa, presentazione dei volumi ?Operazione Penelope? e ?La mafia fa schifo?. Saranno presenti gli autori: rispettivamente Raffaele Cantone, Magistrato di Corte di Cassazione e Nicola Gratteri, Procuratore aggiunto della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria. Insieme al Sindaco Carlo Nannetti e all?Assessore alla Cultura Marco Capaccioli, interviene Daniela Morozzi, attrice di teatro, cinematografica e televisiva; coordina Lisa Ciardi de La Nazione. Sono stati invitati a partecipare gli studenti delle terze classi della Scuola media ?L. da Vinci?. A proposito dell?iniziativa, l?Assessore alla Cultura Marco Capaccioli ha ricordato come -un proverbio italiano reciti ?Chi ascolta, guarda e tace, vive in pace?. Per vivere in pace noi ci ritroviamo in occasioni come questa per ascoltare, per guardare e per non tacere. ?Vivere in pace? non è il quieto vivere che, purtroppo, porta tanti, tante volte, a tacere. ?Vivere in pace? non significa mantenere tutto così com'è, sotto una campana di vetro. Vivere in pace vuol dire fare di tutto per mantenere vivi, cioè attivi, i principi base del nostro vivere sociale-.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti