Notizia del 31/07/2012 - Tesserino venatorio


Per esercitare l'attività venatoria, oltre al porto d'armi ed alla licenza di caccia, è necessario essere muniti del tesserino regionale che viene rilasciato ogni anno dal Comune di residenza del cacciatore. I tesserini venatori sono rilasciati dall'Urp dietro esibizione: porto d'armi valido; versamenti della tassa regionale e di quella statale dell'anno in corso; allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo); ricevuta della precedente stagione. Per i nuovi cacciatori: Prima di poter ritirare il tesserino venatorio è necessario farsi attribuire o riattivare il codice cacciatore, presentandosi presso l'ufficio Urp, con un documento di identita', codice fiscale e porto d'armi, il codice verrà attribuito o riattivato dalla regione Toscana e solo successivamente il cacciatore potrà ritirare il tesserino venatorio. La distribuzione viene effettuata a partire dal mese di agosto e si protrae per l'intera durata del periodo venatorio. Per la caccia selezionata (capriolo etc... ) la consegna dei tesserini venatori avverrà a partire da fine luglio. Il tesserino deve essere riconsegnato al Comune entro il 20 Marzo compilando i riepiloghi degli abbattimenti che si trovano nelle ultime pagine. Importante: In caso di cambio di residenza, il tesserino deve essere riconsegnato al Comune di provenienza e il trasferimento va comunicato prima possibile all'ufficio caccia del nuovo Comune. Maggiori informazioni e il calendario venatorio Provinciale e Regionale si possono trovare sul sito Provincia di Firenze. Altre informazioni: ATC Firenze 5, Via della Cittadella 25/a - Firenze - Tel 055 334082 Fax 055 333505 elenco atc toscani . Riconsegna tesserino venatorio Entro il 20 marzo devono essere riconsegnati al Comune i tesserini venatori relativi alla stagione precedente dopo aver compilato i riepiloghi degli abbattimenti che si trovano nelle ultime pagine. Il tesserino pu essere restituito dall'interessato o da altra persona incaricata presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico. L'ufficio rilascerà una ricevuta che dovrà essere conservata. La mancata riconsegna è soggetta ad una sanzione amministrativa stabilita dalla Legge Regionale n. 20 del 2002. Documentazione: Per ulteriori informazioni: rilascio e il rinnovo del porto d'armi uso caccia Costi: Il rilascio del tesserino è completamento gratuito. I costi sono relativi a : - tassa di concessione governativa su c.c.p. 8003 - pagamento A.T.C. prescelte - tassa concessione regionale su c.c.p. 109504 intestato alla Tesoreria della Regione Toscana. Normativa Legge Regionale n. 3/1994 Legge Regionale n. 20/2002
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti