Notizia del 17/10/2012 - "Il principe felice e altre fiabe di Oscar Wilde"


Sabato 20 ottobre alle 16 secondo appuntamento a Bibliomedia per ?BiblioJunior?, letture, animazioni e laboratori per bambini e ragazzi, con merenda finale ?Il principe felice e altre fiabe di Oscar Wilde? Proseguono a Bibliomedia i sabato pomeriggio di ?BiblioJunior?: letture, animazioni e laboratori per bambini e ragazzi, con merenda finale per i giovanissimi e i loro genitori. Sabato 20 ottobre, alle 16, ?Il principe felice e altre fiabe di Oscar Wilde?, per ragazzi dai 6 ai 10 anni, a cura di Marco Natalucci. Dopo il significativo successo ? poco meno di 150 persone, tra piccoli spettatori e loro accompagnatori - fatto registrare sabato 6 ottobre da ?Storie a colori?, è ora la volta del grande autore, drammaturgo e poeta irlandese Oscar Wilde e delle favole a sfondo educativo che Marco Natalucci presenta nell?ambito del programma con cui Bibliomedia si inserisce nell?iniziativa promossa dalla Regione Toscana per la diffusione della lettura. ?Il principe felice? è il racconto da cui prende il nome la prima raccolta di fiabe, che Oscar Wilde scrisse per i propri figli e pubblic nel 1888, ?Il principe felice e altri racconti?. Il "Principe Felice" è una statua posta su una colonna, ricoperta di foglie d'oro e pietre preziose e ammirata da tutti gli abitanti di una città imprecisata. La raccolta (in lingua originale ?The Happy Prince and Other Tales?) contiene cinque favole in cui, secondo gli intenti dell?autore, si allude in modo velato alle contraddizioni della morale inglese dell?epoca vittoriana.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti