Notizia del 22/01/2013 - "A spasso con il direttore" al museo Caruso


Domenica 27 gennaio alle ore 15 visita guidata al museo ?Enrico Caruso? a Villa Bellosguardo "A spasso con il direttore" al museo Caruso. Dal museo ?Enrico Caruso?, inaugurato un anno fa a villa Bellosguardo, a Lastra a Signa, si informa della visita guidata al museo, in programma per domenica 27 gennaio alle ore 15, in compagnia del Direttore Claudio Rosati. Il programma della visita ha appunto per slogan ?A spasso con il direttore? e prevede -una visita confidenziale, tra ricordi, storie, relazioni e vita quotidiana del museo. L'idea prende spunto- dichiarano dal museo -da una considerazione di Claudio Magris: "L'inevitabile torto di quasi tutti i musei e mostre è quello del professore che vuole sempre insegnare e spiegare qualcosa, anziché semplicemente mostrarla come fa la poesia"-. Dall?Assessorato alla cultura del Comune di Lastra a Signa si sottolinea come -con la visita di domenica 27 gennaio, riprenda l'intenso programma 2013 del Museo ?Enrico Caruso?, che vedrà come punti salienti le celebrazioni per il 140° anniversario della nascita di Enrico Caruso e le celebrazioni in occasione del centenario della nascita di Gino Bechi. Tutto questo, nell'anno che celebra anche il 200° anniversario verdiano. Un motivo in più- prosegue la dichiarazione dell?Assessorato alla Cultura -per avvicinarsi alla musica e al bel canto - che ha origini proprio in Toscana - attraverso la conoscenza del patrimonio culturale e scientifico di Villa Bellosguardo-. Partecipazione alla visita guidata: 5 euro (ridotto 4 euro)
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti