Notizia del 08/03/2013 - Museo Enrico Caruso


Domenica 10 marzo alle 15 vengono collocati in una speciale vetrina gli accessori personali del tenore. Esperimento di museografia partecipata Museo Enrico Caruso Piccoli oggetti, accessori personali appartenuti a Enrico Caruso, che ci parlano di chi li ha posseduti, ma anche dell?epoca in cui sono stati usati. Da domenica 10 marzo, alle 15, saranno esposti in modo permanente nelle sale del Museo Enrico Caruso, a Villa Bellosguardo. A ospitarli, un?apposita vetrina, installata nella camera che fu del tenore: dal portasigarette in argento, all?immagine della Madonna di Pompei, donata a Caruso pochi mesi prima della morte. Alle ore 16, quindi, per la collocazione degli oggetti, il Museo si avvarrà della collaborazione dei visitatori, che potranno fare proposte sul modo in cui esporre gli oggetti stessi. Si tratta, dichiarano alla direzione del Museo Enrico Caruso, di -un esperimento di museografia partecipata, che vede nel visitatore un partner, portatore di sensibilità che possono arricchire i linguaggi del museo-.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti