Notizia del 22/03/2013 - Energie al femminile


Si inaugura oggi alle ore 20 al Teatro delle Arti di Lastra a Signa la seconda delle due mostre del fotografo Alessandro Botticelli su ?Arti plurale femminile?. ?Energie al femminile?. Conclusa la prima delle due mostre dedicate al fotografo Alessandro Botticelli sul tema ?Arti plurale femminile? dal titolo ?Vedere voci, sentire corpi?, oggi alle ore 20 l?Assessore alla Cultura Marco Capaccioli inaugura la seconda esposizione - ?Energie al femminile?, che rimarrà aperta fino al prossimo 19 aprile. -Dalle immagini di corpi senza voce alle voci dei corpi- dichiara l?Assessore Capaccioli -nelle foto di Alessandro Botticelli si esprimono corpi che parlano e si esprimono muovendosi nello spazio, cristallizzati in un attimo destinato a perpetuarsi immobile. Corpi, che con la loro danza costruiscono lo spazio intorno a sé, costretti in foglio piatto, in un formato ridotto-. Trasposto nei nostri rapporti quotidiani, tutto ci rappresenta un richiamo alla -disponibilità a capire un linguaggio altro, a esplorare un modo di parlare senza parole- sottolinea Marco Capaccioli. - l'invito che ci facciamo oggi: alla disponibilità, all'attenzione al linguaggio dell'altro, sopratutto quando è - ci pare - diverso per genere, provenienza, intenzione-. La mostra di Alessandro Botticelli ?Energie al femminile?, che vuol rappresentare un omaggio all?esperienza di ?Opus Ballet?, diretto da Rosanna Brocanello, è visitabile negli orari di apertura del Teatro delle Arti. Info: Teatro delle Arti 055 8720058 teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti