Notizia del 16/10/2013 - Museo della fattoria a villa Bellosguardo


In occasione di ?Zafferano ? sapori e saperi? apertura straordinaria della raccolta Lazzeri: oggetti relativi all'enologia e alla viticoltura. Sabato 19 ottobre laboratorio didattico. Sabato 19 ottobre, in concomitanza con la manifestazione ?Zafferano ? sapori e saperi?, verrà aperto al pubblico anche il Museo della fattoria, ospitato nei locali dell?ala non residenziale di villa Bellosguardo. Viene esposta la cosiddetta ?Raccolta Lazzeri?: arnesi, oggetti e strumenti legati all'enologia e alla viticoltura. L'Amministrazione comunale ha deciso di riaprire ed esporre, pur se ancora non completamente ordinata dal punto di vista museale, la raccolta, i cui elementi comprendono le attrezzature necessarie alle specifiche attività agricole che caratterizzavano la proprietà di Bellosguardo. -La riapertura ha come obiettivo- dichiara l?Assessore a Turismo e Marketing territoriale Marco Capaccioli -un progetto più generale che prevede, come prima fase, la catalogazione degli oggetti e la realizzazione di apparati di informazione. Il museo, rivolto in particolare alla giovani generazioni, sarà visitabile su appuntamento-. Nello specifico, sabato 19 ottobre, nei locali del museo verrà allestito un laboratorio didattico sulla conoscenza del fiore dello zafferano, le cui peculiarità saranno illustrate dai responsabili dell'Azienda agricola e fattoria didattica ?Isolamanna?.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti