Notizia del 20/02/2014 - Sfilata di carnevale


In programma per domenica 2 marzo organizzata dall'Assessorato a Turismo e Cultura, in collaborazione con il Teatro delle Arti e il Comitato ?Carnevale itinerante?. Una prima uscita domenica 23 febbraio. Sfilata di carnevale. L'Assessorato a Turismo e Cultura, in collaborazione con il Teatro delle Arti e il Comitato ?Carnevale itinerante? di Lastra a Signa, promuove l?organizzazione di una domenica pomeriggio interamente dedicato al carnevale. In programma, per domenica 2 marzo, alle 15, partenza del carro allegorico dal circolo ARCI ?Le due strade? di Tripetetolo, con arrivo in piazza Garibaldi; qui, esibizione della filarmonica e merenda. Quindi, alle 17, al Teatro delle Arti, per il ciclo ?Fabula - speciale Carnevale?, ?Don Giovanni in carne e legno?, spettacolo per attori in maschera e guarattelle napoletane, dedicato a tutte le età. La rappresentazione è messa in scena dal ?TAP Ensemble?, il Teatro d?Arte Popolare di Nicola Cavallari e Luca Ronga, per la regia di Ted Keijser, con Nicola Cavallari, Eleonora Giovanardi, Luca Ronga, Gianluca Soren. -Grazie al Comitato ?Carnevale Itinerante? (cui partecipano Circolo Arci ?Le due strade?, parrocchia della Natività, Gruppo Fratres, Misericordia, Filarmonica ?G. Verdi? di Signa)- dichiara l?Assessore a Turismo e Cultura Marco Capaccioli -comitato che, negli ultimi anni, ha ripreso la tradizione della sfilata, la mia speranza è che la prossima Amministrazione comunale si faccia promotrice dell?ulteriore sviluppo di questa antica festa. L'auspicio è che si riprenda la tradizione del carnevale lastrigiano che, già agli inizi degli anni ?50, era uno dei pochi in cui fosse prevista la sfilata di carri allegorici-. In effetti, i primi corsi mascherati furono organizzati a Lastra a Signa nei primi anni '50, dalla società sportiva ?Lastrense?, con i contributi della cittadinanza e si svolgevano lungo il perimetro delle mura cittadine. Si utilizzavano, in parte, i carri mascherati del carnevale di Viareggio dell'anno precedente, riadattati in un'officina di via XXIV Maggio, nei pressi della porta Fiorentina. Una prima sfilata in maschera organizzata dal Comitato ?Carnevale itinerante? è intanto prevista già per domenica 23 febbraio. ?Don Giovanni in carne e legno?: Teatro delle Arti viale Matteotti 5/8 - tel. 055.8720058 teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com www.tparte.it Prevendite Punti vendita circuito Boxoffice (compreso Ipercoop Lastra a Signa) www.boxol.it
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti