Notizia del 28/04/2014 - Esercizio del voto a domicilio


Gli elettori affetti da grave infermità, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, sono ammessi al voto nella predetta dimora. Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire, non oltre il 20° giorno antecedente la data di votazione al Sindaco quindi entro il 5 maggio, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione , indicandone l'indirizzo. Alla dichiarazione devono essere allegati la copia della tessera elettorale ed un certificato rilasciato dal medico della ASL da cui risulti l'esistenza di una infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire all'elettore di recarsi al seggio. Nel caso sia necessario, l'elettore pu essere assistito nel voto da un accompagnatore. Il medico della ASL rilascia i certificati presso il distretto di Lastra a Signa, Alfa Columbus, in via Livornese 277, il martedì ed il venerdì dalle ore 7,30 alle ore 8 e dalle ore 8,40 alle ore 9,40.Referente Servizi Demografici Telefono 055 8743290 - 291 Fax 055 8743239 E-mail anagrafe@comune.lastra-a-signa.fi.it Orario Dal Lunedì al Venerdì 8,30 - 12,30; Martedì e Giovedì anche 15,15 - 17,45 Sede Piazza del Comune 17
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti