Notizia del 18/06/2014 - Rossi e bianchi a Villa Caruso - Degustazione di vini selezionati


Sabato 21 giugno, ore 19:30 Una serata di relax, nel tramonto di Bellosguardo, degustando vini rossi e bianchi, con un menu adeguato, nel parco e nelle sale della villa che fu di Enrico Caruso. L?appuntamento alla villa di Bellosguardo sulle colline di Lastra a Signa, è per sabato 21 giugno alle 19.30. Il costo è di 25 euro e la prenotazione va comunicata allo 055.8721783 o a info@museoenricocaruso.it. La serata inizia con un aperitivo in musica nella sala del biliardo. Il Trio Byshlyaba-Ferrari-Berardenga, pianoforte, viola e violoncello, propone un concerto di musica da camera con brani di Schubert, Martucci, Kreisler, ?ostakovi?. Il concerto si svolge in collaborazione con il Conservatorio di Musica Luigi Cherubini. Alle 20.30 degustazione di vini, attentamente selezionati, della zona e di altre aree, con abbinamento di cibi. Tra le aziende presenti: Villa Corliano, Madonnina del Chiaro, la Luna, la Massolina, Podere dell?Anselmo, Vigliano, Nesti e Cupoli. I vitigni più diffusi nelle colline di Lastra a Signa sono a bacca rossa e tra questi il più importante è sicuramente il Sangiovese abbinato a vitigni autoctoni (Canaiolo e Colorino). Nel corso della serata chi vorrà potrà partecipare a visite guidate del Museo Enrico Caruso che per l?occasione espone documenti di archivio che testimoniano la passione del tenore per il Chianti. La manifestazione è inserita nei programmi di ?Arcobaleno d?Estate? e ?A tavola con arte? della Regione Toscana.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti