Notizia del 11/09/2014 - Nasce lo sportello €Per Te€: al Centro sociale residenziale di via Togliatti un nuovo servizio, in via sperimentale, per sostenere i cittadini su problematiche personali e occupazionali


Sarà aperto il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 Un nuovo sportello dedicato ai residenti del Comune di Lastra a Signa a cui ci si potrà rivolgere per tutte le problematiche inerenti al lavoro, alla persona e orientamento ai servizi del territorio. E? attivato per un periodo sperimentale, a partire da questo mese di settembre per quattro mesi fino a dicembre 2014, presso il primo piano del Centro sociale residenziale di via Togliatti lo sportello ?Per te? che offrirà accoglienza e orientamento sul tema del lavoro, ascolto su problematiche familiari e di genere e rilevazione dei casi più critici per avviare percorsi formativi e di qualifica professionale. Il servizio, svolto in collaborazione con l?associazione Nosotras, garantirà anche un collegamento diretto con i servizi sociali comunali per dare una risposta maggiormente intergrata sul territorio. ?L?iniziativa nasce dalla proficua esperienza portata avanti in questi anni dallo Sportello Donna, le cui attività e servizi, da oggi, saranno inglobati dentro ?Per Te? - ha spiegato il sindaco Angela Bagni- . Con il nuovo sportello vogliamo offrire un servizio più ampio a tutti i cittadini e le cittadine per aiutarli e sostenerli nella risoluzione di problematiche sia personali che lavorative e indirizzarli verso strutture dove possono trovare delle risposte anche grazie ad una stretta rete con i servizi sociali e le associazioni del territorio?. Lo sportello sarà aperto il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e su appuntamento anche il martedì dalle 14.30 alle 18.30.
eventuali link esterni possono essere interrotti perchè le pagine, al di fuori di questo sito possono essere state spostate o cancellate.


About

Autori e collaboratori
Privacy Policy
Precisazioni sulla normativa cookie
Disclaimer
Visite al sito

Collegamenti ai siti esterni

I collegamenti (link) che dalle pagine di questo sito permettono di visitare pagine esterne sono forniti come semplice servizio agli utenti.
I titolari di lastraonline.it non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda la loro interruzione ed i contenuti collegati.

Contatti